A.Me.Co – Ritiro di Dharma e meditazione Vipassana a Morlupo

A.Me.Co
Ritiro di Dharma e meditazione Vipassana a Morlupo
4-9 dicembre 2018

neva

Sono aperte le prenotazioni per il RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANᾹ ORGANIZZATO DALL’A.ME.CO. a MORLUPO (Roma) condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da MARTEDÌ 4 a DOMENICA 9 DICEMBRE.

Il ritiro è rivolto a chi ha partecipato ad altri ritiri residenziali e desidera praticare in maniera intensiva la meditazione di consapevolezza e approfondire gli insegnamenti del Dharma. Durante il ritiro verranno offerti discorsi di Dharma, meditazioni guidate, sessioni di domande e risposte e la possibilità, compatibilmente con il numero dei partecipanti, di avere colloqui individuali con gli insegnanti. Potersi dedicare alla pratica intensiva rappresenta una preziosa opportunità per raccogliersi e coltivare con sollecitudine la propria mente-cuore.
Nel ritiro si osserverà la regola del Nobile Silenzio. Il luogo del ritiro, poiché è ben servito dai mezzi pubblici, è facilmente raggiungibile anche per chi viene da fuori Roma e per chi non desidera spostarsi in auto.

Per Info e Prenotazioni: segreteria@associazioneameco.it  oppure www.associazioneameco.it Tel. 06.6865148.

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta., Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, attualmente in ristampa con Astrolabio Ubaldini. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale e, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.
Neva Papachristou è socio fondatore e, insieme a Corrado Pensa, insegnante guida dell’A.Me.Co. Studia e pratica il Dharma dal 1984, sia con Corrado Pensa sia con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato per Arnoldo Mondadori, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Nel maggio 2018 per Astrolabio Ubaldini ha pubblicato, insieme a Corrado Pensa, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.