Centri

Elenco completo dei centri Associati all’UBI (clicca qui)

L’Unione Buddhista Italiana è composta da 48 tra Centri e Fondazioni, che condividono gli scopi statutari dell’UBI. Tali centri quindi, come attività principale, sostengono la pratica, la preservazione e la corretta diffusione dell’Insegnamento spirituale del Buddha storico (Shakyamuni Buddha).

A tutti i Centri dell’UBI è richiesta la presenza di un Direttore Spirituale che sia un Maestro buddhista qualificato e riconosciuto e che si assuma la responsabilità di sovrintendere a tutte le attività spirituali del Centro.

Attualmente in seno all’UBI sono rappresentate tutte le maggiori tradizioni e scuole buddhiste presenti sul territorio italiano. Maggiori informazioni rispetto ai singoli Centri e alle varie tradizioni possono essere richieste direttamente ai loro indirizzi, riportati di seguito.

Si segnala inoltre la presenza de “La Rete Buddhista dell’Italia Centro Meridionale” quale strumento di coordinamento dei centri buddhisti (associati all’UBI o meno), presenti al centro e al sud Italia per le attività di interesse comune.