Onlus

Onlus con il patrocinio dell’Unione Buddhista Italiana

dareprotezione

L’Associazione Dare Protezione nasce con lo scopo di affermare il diritto a ricevere un’assistenza spirituale idonea per chi si trova alla fine della vita, credendo che i bisogni spirituali nascano con l’uomo stesso ed evolvono con lo sviluppo della persona


progetto liberazione nella prigione

Il Progetto Liberazione nella Prigione offre consigli spirituali e insegnamenti, così come libri e materiale vario, a persone in carcere che sono interessate ad esplorare, studiare e praticare il buddhismo


L’Associazione Yeshe Norbu Onlus interviene mediante “adozioni a distanza”  e progetti comunitari in India, Nepal e Tibet e Mongolia. Il sostegno a distanza riguarda bambini, anziani e malati, monaci, bambini disabili, tutti selezionati tra i più poveri.

riga-rossa-lunga-sito

 Onlus e/o delle altre associazioni collegate ai Centri Associati all’UBI 

  • logo onlus san rin1

Dall’Associazione San Rin – Global Pace Initiative of Women – GPIW – è una rete di donne religiose leader spirituali di tutte le tradizioni, che insieme a molte altre persone cercano di promuovere la pace e la riconciliazione in aree di conflitto e post-conflitto nel pianeta

riga-rossa-lunga-sito

  • logo001giangchub1

Dal Centro Gajang Giang Chub – KAILASH ONLUS ha lo scopo di sostenere attraverso le adozioni a distanza, i profughi tibetani che vivono nella fascia himalayana e i monaci tibetani che risiedono nel monastero di Gaden in India

riga-rossa-lunga-sito

  • Logo+Karuna per sito

Dalla Comunità Bodhidharma – L’Associazione di volontariato Karuna Onlus, nata nel 2008 a Genova, si occupa di volontariato in diversi ambiti: sociale, culturale, protezione della natura e degli animali. Scopo principale dell’associazione è effettuare attività che promuovano il valore della compassione attraverso l’opera gratuita dei suoi soci volontari nei luoghi ove sono presenti persone, animali o cose che “soffrono”.

riga-rossa-lunga-sito

  • logo-onlus

Dal Ghe Pel Ling – Ghe Pel Ling ONLUS

Fra gli scopi dell’Istituto Ghe Pel Ling, in accordo alla motivazione altruista Mahayana, vi sono i progetti di solidarietà, il cui obiettivo è di portare aiuto concreto a persone e popolazioni bisognose. Per questo, nel luglio del 2006 è stata creata la Ghe Pel Ling ONLUS, il cui compito è quello di gestire i programmi di solidarietà già avviati e di promuoverne altri.

riga-rossa-lunga-sito

L’Istituto sponsorizza anche i bambini di famiglie poverissime in Buthan. In genere si tratta di famiglie che abitano in piccoli villaggi sparsi tra le montagne dell’Himalaya e che non hanno nemmeno i soldi per le cure mediche.

riga-rossa-lunga-sito

  • Dal Centro KarmaTegsum Ciò Ling – Bodhi Path Brescia4A

L’associazione 4A è formata da un gruppo di persone che desidera contribuire altruisticamente alla costruzione di un mondo di solidarietà ed uguaglianza, dove le relazioni tra le persone siano improntate all’armonia ed alla pace.

riga-rossa-lunga-sito

  • helpinaction Kupen lama gangchen1

Dal Kunpen Lama Gangchen - Fondazione Lama Gangchen per una cultura di pace 

Help in Action l’associazione esiste ed opera fin dal 1992, esclusivamente su basi di volontariato, ed è stata registrata in Italia nel 1997. Si occupa di adozioni a distanza e di progetti umanitari a favore dei paesi meno sviluppati.

riga-rossa-lunga-sito

  • ensojionlus1

Dal Monastero Enso-ji Il Cerchio – Il Cerchio ONLUS - da più di venti anni l’Associazione Il Cerchio Onlus promuove lo sviluppo di una coscienza sociale di libertà e fratellanza tipica del Buddhismo.

riga-rossa-lunga-sito

Dal Centro Buddhista Muni Gyana di Palermo – H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization

L’organizzazione vuole facilitare, attraverso vari mezzi, la realizzazione dei diritti dell’uomo;
Essa è un’organizzazione attiva all’interno della cooperazione internazionale.
La  Human Rights Youth Organisation (HRYO) crede in un mondo governato da pace e comprensione reciproca. Secondo noi, l’educazione è un aspetto essenziale verso la creazione di una realtà che promuove e tutela la dignità umana, l’uguaglianza e la sostenibilità.