#La Notte delle Lanterne

lanterne

#La Notte delle Lanterne
1000 pensieri di Luce sulla Darsena per Milano
24 Giugno 2015
Ore 21,00


Nelle tradizioni di tutto il mondo, come simbolo di realizzazione, si affidano all’acqua i pensieri per un futuro migliore.

UN EVENTO ORGANIZZATO DA:
#URBANZEN #Bpeace insieme a UBI (Unione Buddhista Italiana), le comunità buddhiste di Milano e tutti i cittadini sensibili al  futuro della Città.

#La Notte delle Lanterne
Mille e più pensieri sulla pace e sul futuro nella città di Milano, e non solo, saranno scritti sulle lanterne illuminate che verranno rilasciate nel porto di Milano: La Darsena. Una partenza simbolica verso un futuro di realizzazione affidando un messaggio di Pace alle acque della città come speranza per un futuro più consapevole e sostenibile.
Un evento culturale, di forte impatto emotivo e scenografico, per un incontro tra la Città e i suoi visitatori in occasione dell’EXPO


#La Notte delle Lanterne a Milano
RITROVO: 24 Giugno ore 21.00 alla Darsena sui Navigli di Milano
notte lanterne
Tutti i partecipanti scriveranno su 1.000 e più lanterne di carta biodegradabile un loro  pensiero. Con il sopraggiungere del buio le lanterne, illuminate da un lumino all’interno,   verranno rilasciate sull’acqua del Naviglio e seguiranno dieci minuti di Silenzio.
L’evento vuole proporsi come appuntamento annuale ripetuto nel mese di Giugno con il nome di : #La Notte delle Lanterne a Milano.
#URBANZEN #Bpeace si occupa di eventi e flashmob nelle città italiane per sensibilizzare i cittadini ad una partecipazione consapevole della vita in città. A Milano ha già realizzato  flashmob di consapevolezza in Piazza Duomo e alle colonne di S.Lorenzo, e mappato dieci punti di Milano con meditazioni sul Silenzio il cui video verrà presentato alla città di Milano a Settembre. Altre città interessate dagli eventi sono state Napoli, Messina, seguirà Roma, Venezia Barcellona e Bruxelles.
L’UBI – Unione Buddhista Italiana riunisce tutti i centri buddisti italiani ed è firmataria dell’Intesa con lo Stato Italiano. Da sempre si occupa della promozione della Pace e della crescita di consapevolezza dell’umanità. E’ presente da anni nel sociale e nel disagio sociale di Milano.
#URBANZEN #Bpeace Carlo Tetsugen Serra