LA NOTTE ZEN – “Sette passi Zen”

Per la prima volta in Italia

LA NOTTE ZEN
con l’evento spettacolo
“Sette Passi Zen”

AL TEATRO DELL’ARTE – TRIENNALE DI MILANO

Giovedì 7 Giugno

Invito web settepassizen

A distanza di tre anni, tornano quelli della Notte delle Lanterne –
Giovedì 7 giugno presso Teatro dell’Arte –Triennale di Milano

Per la prima volta in Italia sarà in scena a Milano giovedì 7 giugno l’evento spettacolo

“Sette Passi Zen – Zen Experience”, organizzato dal Monastero Il Cerchio di Milano e da ZenOnline, presso Il Teatro dell’Arte – Triennale di Milano.

Sette Passi Zen” è un’esperienza emozionale attraverso la rappresentazione di sette scene Zen, un viaggio per essere liberi dagli schemi della mente, un invito a volgere lo sguardo dentro di noi e non solo intorno a noi. Una rappresentazione di sette scene Zen della durata complessiva di 70 minuti.

“La Notte Zen” è un percorso iniziatico dell’uomo contemporaneo – spiega il Maestro Carlo Tetsugen Serra, ideatore dello spettacolo e fondatore del Monastero Il Cerchio di Milano – dal risveglio della mente nella prima scena, alla mente che medita e si libera; dall’incontro con i nostri condizionamenti mentali all’espressione libera della vita rappresentata dall’arte Zen, fino alla distruzione simbolica di un’opera di calligrafia realizzata in sala dall’artista Silvio Ferragina, con il coinvolgimento dello spettatore”.

Protagonisti dell’evento il Maestro Tetsugen Serra, i Monaci del Monastero Zen Il Cerchio di Milano, con la regia di Stefano Bernini della compagnia “La Scala della Vita”.

Scenografie: Nuova Accademia di Belle Arti NABA
Soggetto: Sabrina Koren Montemurro
Maestro calligrafo: Silvio Ferragina
Monaci del Tempio Enso JI Il Cerchio – Milano
Narratore: Stefano Bernini
Danzatrice Butah: Gyoetsu Epifania
Colonna sonora: originale: Lorenzo Palmeri